Gli eventi d'Autunno sull'Appennino Tosco Romagnolo

L'Autunno è la stagione più particolare per concedersi qualche giorno di relax sull'Appennino Tosco Romagnolo e sono tantissimi gli eventi dedicati a grandi, piccini, amanti dello sport e non che si susseguono in questo periodo. 

 
FESTINVAL - XXVI EDIZIONE
Il 17 e 18 Settembre e il 1 e 2 Ottobre 2022 per le vie e nel centro storico di San Piero in Bagno si apre la ventiseiesima edizione di Festinval. Una tradizionale fiera con stand gastronomici, intrattenimento e fiera: un mix di colori, sapori e profumi con mercatino per l'intera giornata della domenica. La manifestazione è incentrata sui prodotti della cucina e dell'artigianato locale.
 
OTTOBRE SELVAPIANESE
Tutte le domeniche di Ottobre (2 - 9 - 16 - 23 - 30) in Località Selvapiana, a pochi passi dall'Hotel Miramonti si svolgono tradizionali sagre autunnali dedicate al territorio con stand gastronomici e pranzo (prenotazione obbligatoria) presso l'area del campo sportivo. Menu a base di prodotti tipici locali di stagione (castagne, funghi e tartufi). Durante il pomeriggio spettacoli di intrattenimento per grandi e piccini, musica e stands per la vendita di prodotti tipici locali. 
 
LE SAGRE DI BAGNO DI ROMAGNA
Nello scenario autunnale dai colori caldi e sgargianti che avvolgeranno il borgo termale di Bagno di Romagna, si svolgeranno tutte le domeniche di Ottobre e il 1° Novembre piccole sagre dedicate alle ricette e ai prodotti tipici del territorio.
Domenica 2 Ottobre: Sagra della Polenta
Domenica 9 Ottobre: Sagra della Schiaccina fritta
Domenica 16 Ottobre: Sagra dei tortelli alla lastra e fritti
Domenica 23 Ottobre: Sagra delle Castagne
Domenica 30 Ottobre: Sagra dello Zambudello e Salsiccia
Martedì 1 Novembre: Fiera dei Santa. Un bagno di...vino!
 
FUORI CONTESTO - FESTIVAL LETTERARIO
Il 7,8 e 9 ottobre 2022 si svolgerà Fuori Contesto con l'intento primario di portare nel cuore dell'Appennino tosco-romagnolo un festival letterario "diffuso", creando un magico momento di incontro tra tutti gli amanti della letteratura in alcuni degli spazi più caratteristici del borgo appenninico.
Un festival letterario e culturale che per l’occasione trasformerà il territorio dell’alta valle del Savio in una vera e propria “book valley”. Una festa della lettura a cielo aperto, dedicata a grandi e piccini, che coinvolgerà scrittori, giornalisti, autori e cantautori.

Hotel Miramonti

Vivilo insieme a noi: