Natura, aria buona e un pizzico di fantasia per un soggiorno da vivere… tutto in famiglia! L'Hotel Miramonti è un angolo di paradiso per le famiglie che desiderano trascorrere una vacanza immersi nell'Appennino Tosco-Romagnolo. 

La vacanza natura che conquista i più piccini

 

Ideale è la vacanza natura per l’intera famiglia tra i boschi e i prati dell’Appennino Tosco Romagnolo. La giusta altitudine anche per i più piccini e l’accoglienza family feeling dell’Hotel Miramonti assicurano un piacevole e accogliente soggiorno. Il grande e rigoglioso giardino unito alla piscina intera ed esterna collegate e riscaldate costituiscono un plus per una vacanza family friendly!

 

Area giochi e animazione nel parco

 

Nel giardino dell’Hotel è attrezzata un’ area gioco, a pochi chilometri si trova un bike park per bambini. Simpatica e molto gradita una “visita guidata in Fattoria” per scoprire i prodotti che crescono nell’orto vicino all’Hotel e gli animali da cortile allevati. A pochi chilometri di distanza dall'Hotel Miramonti, il bosco di Gnomo Mentino si snoda all'interno di un bosco di querce, carpini e aceri nella bellissima cornice del Centro Turistico Valbonella per circa un chilometro. Una piacevole passeggiata facile, sicura e agevole impreziosita da cartelli colorati con i disegni delle favole e della vita degli gnomi, da sagome della fauna dei nostri Appennini, casette di legno, funghi e sculture in sasso, in uno straordinario contesto naturale e incontaminato.

 

 

Cibo sano e genuino, menù dedicati

 

All’Hotel Miramonti l’attenzione al cibo per i piccoli ospiti è una certezza. Prodotti a km 0, di stagione e menù dedicati sono preparati con cura ogni giorno. Previste diete alimentari specifiche, gluten free o rispettose di particolari allergie. Il nostro personale di sala e cucina è particolarmente attento alle richieste dei più piccoli a partire dal latte fresco da scaldare, allo svezzamento, secondo le attente indicazioni delle mamme, per poi arrivare ai menù baby. Nel ristorante sono a disposizione seggioloni e bavaglini.

Percorsi avventura e il sentiero degli gnomi

Tutta la zona è particolarmente adatta alla vacanza junior. Le famiglie possono trovare itinerari semplici per passeggiate nel bosco o più impegnativi per le esigenze di avventura di esploratori in erba. Tra castagneti e boschi di carpini e aceri si può fare anche un salto nel fantastico mondo dello Gnomo Mentino e nel suo sentiero popolato da elfi e folletti che parte dal centro di Bagno di Romagna. O incontrare Meco l’Indiano che al Lago Lungo anima avventurose iniziative per i bambini.

CONTATTACI PER INFO
Tutte le offerte

Hotel Miramonti

Vivilo insieme a noi: