Attività all'aria aperta, sport e escursioni anche con accompagnatore alla scoperta del territorio appenninico dove natura e tranquillità fanno da padrone

Sport e terme, un connubio perfetto

 

Un soggiorno in Alto Savio è ideale per chi non intende rinunciare anche in vacanza a praticare un’attività sportiva. Si può scegliere tra equitazione, trekking, nordic walking, mountain bike con i nostri percorsi di Romagna Slow Bike e perché no anche la più rilassante pesca proprio in riva al lago di Acquapartita su cui si trova il Miramonti. Assoluta novità è la possibilità di praticare yoga proprio nel giardino dell'Hotel Miramonti: un'oasi di vera relax. 

Scopri la nostra proposta yoga

 

A pochi chilometri dall'Hotel Miramonti, le rinomate Terme di Bagno di Romagna, famose fin dall’antichità per le proprietà curative dell’acqua, propongono interessanti pacchetti per trattamenti termali.

Scarica i percorsi Romagna Slow Bike

Campi da calcio, tiro con l’arco e pesca sportiva

 

A pochi passi dall’Hotel Miramonti si trovano campo da calcio in erba e campo da beach volley. Si può praticare il tiro con l'arco, la pesca sportiva (permessi per la pesca acquistabili in hotel). I sentieri intorno al lago sono ideali per jogging, c’è una ricca rete di percorsi per il trekking, nordic walking, uscite a cavallo e in mountain bike.

Una struttura ideale per i ritiri sportivi

 

Acquapartita è ideale per ritiri sportivi, situata a 800 metri sopra il livello del mare, ovvero a un'altitudine perfetta per gli sportivi.

È possibile utilizzare il campo in erba regolamentare (105m x 68m), un campo da calcio in erba A5 (55m x 33m) dove già in passato numerose squadre hanno effettuato il loro ritiro sportivo. E’ disponibile anche il campo da beach volley con sabbia proveniente direttamente dalla Riviera Romagnola. Ogni anno, nel mese di Giugno, l'Hotel Miramonti organizza la Football Academy: un camp di calcio dedicato ai bambini dagli 8 ai 13 anni. 

 

Scopri la nostra proposta

 

Alla scoperta del Parco Nazionale e delle sue foreste

 

L’intero territorio dell’Alta Valle del Savio è una meta speciale per la vacanza verde, facilmente raggiungibile dalla pianura cesenate grazie alla E45, la superstrada che porta a Roma valicando il crinale. Una vacanza in questa zona significa scoprire un habitat protetto che fa parte del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, costituito da boschi e foreste tra i meglio conservati d’Italia. Qui vivono ancora il lupo, l’aquila reale e diversi specie di ungulati e sono presenti riserve naturali di particolare pregio.

 

 

 

CONTATTACI PER INFO

Hotel Miramonti

Vivilo insieme a noi: